Biancoperla e la sua business week negli States.

Article thumb
 

Partire alla volta di New York è sempre una grande emozione per il team di Biancoperla che, dopo le partecipazioni al ICFF degli ultimi anni, questa volta ha trascorso una settimana di appuntamenti davvero intensa.

Cinque giorni interamente dedicati alla promozione del brand che si sono rivelati molto fruttuosi e che hanno visto il team coinvolto in vari impegni di grande rilievo.

Il tutto culminato in un evento, lo scorso mercoledì 22 marzo, presso lo showroom di Soho, a New York, insieme ad importanti designer, architetti e retailer della città. 

Protagonista indiscusso dell’evento il nostro prodotto di punta, un letto de La Sartoria di Biancoperla.

 

 

Biancoperla e la sua partnership con Rise, by Xpand Group.

Come già annunciato in uno dei nostri precedenti articoli, Biancoperla, lo scorso inverno, ha siglato un’ importante partnership con Rise, azienda di business development appendice di Xpand Group, puntando sullo sviluppo e l’espansione del proprio marchio all’estero e in particolar modo nel nord America, patria del gruppo.

Da questa sinergia tra le due realtà è nata una vera collaborazione che oggi vede Biancoperla inserirsi in un mercato in continua espansione, quello statunitense ed in particolare della città di New York.

È proprio qui che ha sede lo showroom del gruppo, ed è qui che il team di Biancoperla è stato calorosamente accolto la scorsa settimana.

Un viaggio di lavoro fondamentale sotto diversi punti di vista.

In primis, l’evento organizzato dallo showroom per far conoscere il prodotto Biancoperla a diverse tipologie di clientela business. Un benvenuto quanto più gradito corredato da un welcome party per tutti i presenti.

Inoltre, con la sua presenza in città, il team ha potuto rafforzare i rapporti con diversi clienti durante dei meeting programmati in cui si sono discussi progetti in corso e progetti futuri.
 

 

Biancoperla porta il suo Made in Italy a New York.

Non c’è altra città come New York sulla terra. Una città unica piena di sfaccettature e dalla forte impronta artistica.

Biancoperla non poteva scegliere posto migliore per il suo lancio oltre i confini.
‘’Il team di Rise ci ha accolti con calore e professionalità. New York è una grande realtà, ma grazie al loro supporto ci siamo sentiti come a casa’’ – afferma Dario Sali, il responsabile marketing e referente commerciale di Biancoperla.

Di fatto sono tantissimi i designer e i retailer che amano il prodotto Made in Italy e Made in Tuscany in questa città e durante ogni appuntamento si sentiva la forte voglia di conoscere a fondo il prodotto Biancoperla, come una ventata di novità rispetto ai marchi italiani di biancheria, già ben noti in America.  

Una grande soddisfazione per il team, essere accolti con entusiasmo e cortesia da tutti i clienti ma soprattutto da chi li conosceva per la prima volta.
 

 

Lo showroom e l’evento dedicato a Biancoperla.

Al centro dell’ultima stanza, il letto La Sartoria di Biancoperla ha fatto da sfondo all’intero evento serale dedicato al brand toscano.

La Biacoperla home collection, i coloratissimi tinti in capo, i preziosi rasi e percalle, le federe baby, con alcune delle innumerevoli finiture disponibili, i plaid in cashmere, gli accappatoi e gli asciugamani abbinati al letto e ricamati a mano, i nuovi ed esclusivi Box Biancoperla, con le cartelle colore e i dettagli dei prodotti, lo slideshow che presentava non solo i prodotti ma anche la bellissima Toscana, sono stati un contorno perfetto per l’evento, coinvolgendo ed incuriosendo tutti i presenti, con i quali il team in trasferta ha parlato per tutta la sera.

Lo showroom, che ospita i prodotti Biancoperla, sceglie solo brand di alto livello, poche e selezionatissime aziende da tutto il mondo con un denominatore comune, l’artigianalità e il lusso.
‘’La nostra strategia nel mercato statunitense sarà senza dubbio la promozione del prodotto bespoke - dice la responsabile dei progetti su misura, Donatella Tesi - senza dimenticare la nostra Home Collection che completa la nostra offerta, offrendo una vasta gamma di varianti colori, design e stili’’.

Che New York sia solo un bel trampolino di lancio per Biancoperla!