Biancoperla


La nostra passione per creatività, materiali d'eccellenza e cura del dettaglio va avanti da oltre 50 anni. La nostra famiglia, di generazione in generazione, ha tramandato gli antichi saperi alle origini di questo mestiere e ha saputo rinnovarli. Oggi, quella stessa capacità di cucire insieme tradizione e innovazione è il nostro punto di forza.
È da questo intreccio che prendono vita le nostre collezioni dal gusto classico ed elegante, ma sempre al passo con le richieste del mercato. Come la scelta di produrre biancheria Made in Italy orientata verso l’ecosostenibilità, con tessuti di origine naturale e limitando al massimo l’utilizzo di materiali plastici e di sostanze dannose per l’ambiente e la salute delle persone.

– La nostra storia comincia nei primi anni '60 con la vendita di biancheria per la casa porta a porta. Un'attività che d'estate si trasferisce sulle spiagge toscane, dove le famiglie italiane, in pieno boom economico, cominciano ad apprezzare la biancheria di qualità.
– Negli anni '70, dopo le prime esperienze di vendita porta a porta, la famiglia apre il primo negozio di biancheria per la casa. Ogni tessuto, ricamo e rifinitura viene scelto con passione e dedizione, per garantire ai clienti solo prodotti di alta qualità. Un Made in Italy che si vede e si sente.
– All'attività di vendita di biancheria per la casa, negli anni '80 si affianca quella di produzione di biancheria di alta qualità e su misura. Comincia il grande lavoro di selezione dei tessuti e di creazioni di collezioni dal design classico, ma sempre nuovo. Una produzione che trasforma gli articoli da semplice biancheria a vero complemento d'arredo.
– Negli anni 2000 nasce il marchio BiancoPerla, sinonimo di qualità ed eleganza Made in Italy. La produzione si diversifica in tre linee, espressione dei nostri diversi concetti di biancheria e arredo casa: BiancoPerla Home, in romantico stile country chic, Loft dal carattere deciso e contemporaneo, La Sartoria per il lusso su misura.
– BiancoPerla è da sempre al passo con i tempi e i mercati emergenti. Ecco perché oggi ha aperto la sua piattaforma online per la vendita B2b. Un catalogo per lo shop, dedicato ai rivenditori, in cui è possibile acquistare in modo semplice e veloce, con la tranquillità di affidarsi a un marchio di grande qualità.